Mostra notizie nelle discussioni
  • Avatar
    Scritto da
    Non Autenticato
    il 2013-11-14 21:40:35.0 alle 2013-11-14 21:40:35.0
    sonnifero effetti collaterali
    E' possibile secondo voi che l'uso di un sonnifero faccia diminuire le prestazioni mentali?
    perchè ho la sensazione di aver perso velocità di calcolo


    qui lo dicono
    Ho utilizzato il minias, che fa parte della stessa categoria, e posso dirti che ho visto su di me sia gli effetti collaterali (diminuzione delle prestazioni intellettive, cioè capacità mnemoniche ridotte e anche il mantenimento dell'attenzione leggermente ridotto)
    http://forum.alfemminile.com/forum/f484/__f442_f48...


    Deterioramento della memoria e delle funzioni cognitive. Sebbene sia un fatto arcisaputo che le
    benzodiazepine danneggiano la memoria ed alcune funzioni cognitive, in particolare la capacità di
    mantenere l'attenzione, alcuni consumatori cronici di benzodiazepine lamentano una costante perdita delle
    capacità intellettive che persiste anche dopo la sospensione del farmaco. Diversi studi sono stati eseguiti su
    questo argomento e questi indicano che la guarigione può essere estremamente lenta. Gli studi più lunghi
    effettuati su consumatori cronici di benzodiazepine a dosaggi terapeutici coprono un arco di tempo di
    soltanto 10 mesi dopo la sospensione. Il deterioramento cognitivo, anche se migliorava lentamente,
    persisteva per almeno questo periodo e non era legato ad alti livelli d'ansia (Tata et al. Psychological
    Medicine 1994, 24, 203-213). Alcuni studi svedesi hanno trovato che il deterioramento cognitivo, seppure
    fosse migliorato, si manifestava anche dopo 4 - 6 anni dopo la sospensione totale delle benzodiazepine, ma
    non era chiaro se questo potesse dipendere anche da altri fattori come l'alto dosaggio del farmaco od il
    consumo d'alcool

    http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cac...

    • Avatar
      ☺
      Scritto da
      altg
      utente che non utiene
      il 2013-11-14 21:44:19.0 alle 2013-11-14 21:44:19.0
      Trollate totali: 11540
      Re: sonnifero effetti collaterali
      > E' possibile secondo voi che l'uso di un sonnifero faccia diminuire le prestazioni mentali?
      > perchè ho la sensazione di aver perso velocità di calcolo
      >
      >
      > qui lo dicono
      > Ho utilizzato il minias, che fa parte della stessa categoria, e posso dirti che ho visto su di me sia gli effetti collaterali (diminuzione delle prestazioni intellettive, cioè capacità mnemoniche ridotte e anche il mantenimento dell'attenzione leggermente ridotto)
      > http://forum.alfemminile.com/forum/f484/__f442_f48...
      >
      >
      > Deterioramento della memoria e delle funzioni cognitive. Sebbene sia un fatto arcisaputo che le
      > benzodiazepine danneggiano la memoria ed alcune funzioni cognitive, in particolare la capacità di
      > mantenere l'attenzione, alcuni consumatori cronici di benzodiazepine lamentano una costante perdita delle
      > capacità intellettive che persiste anche dopo la sospensione del farmaco. Diversi studi sono stati eseguiti su
      > questo argomento e questi indicano che la guarigione può essere estremamente lenta. Gli studi più lunghi
      > effettuati su consumatori cronici di benzodiazepine a dosaggi terapeutici coprono un arco di tempo di
      > soltanto 10 mesi dopo la sospensione. Il deterioramento cognitivo, anche se migliorava lentamente,
      > persisteva per almeno questo periodo e non era legato ad alti livelli d'ansia (Tata et al. Psychological
      > Medicine 1994, 24, 203-213). Alcuni studi svedesi hanno trovato che il deterioramento cognitivo, seppure
      > fosse migliorato, si manifestava anche dopo 4 - 6 anni dopo la sospensione totale delle benzodiazepine, ma
      > non era chiaro se questo potesse dipendere anche da altri fattori come l'alto dosaggio del farmaco od il
      > consumo d'alcool
      >
      > http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cac...

      Io avevo letto sulla wikipedia inglese che le benzo possono avere effetti collaterali permanenti sulle funzioni cognitive. Mi ha scoraggiato totalmente dall'usarle (infatti sono ancora sigillate, e lo Xanax e` ormai anche scaduto) nonostante io abbia piu` subroutine cognitive che funzioni. Lavorano per effetti collaterali, infatti a volte quando eseguo una divisione a due cifre mi scappa la pipi`.
    • Avatar
      Scritto da
      Non Autenticato
      il 2013-11-14 22:03:08.0 alle 2013-11-14 22:03:08.0
      Re: sonnifero effetti collaterali
      Scritto da:
      > E' possibile secondo voi che l'uso di un sonnifero faccia diminuire le prestazioni mentali?
      > perchè ho la sensazione di aver perso velocità di calcolo
      >
      >
      > qui lo dicono
      > Ho utilizzato il minias, che fa parte della stessa categoria, e posso dirti che ho visto su di me sia gli effetti collaterali (diminuzione delle prestazioni intellettive, cioè capacità mnemoniche ridotte e anche il mantenimento dell'attenzione leggermente ridotto)
      > http://forum.alfemminile.com/forum/f484/__f442_f48...
      >
      >
      > Deterioramento della memoria e delle funzioni cognitive. Sebbene sia un fatto arcisaputo che le
      > benzodiazepine danneggiano la memoria ed alcune funzioni cognitive, in particolare la capacità di
      > mantenere l'attenzione, alcuni consumatori cronici di benzodiazepine lamentano una costante perdita delle
      > capacità intellettive che persiste anche dopo la sospensione del farmaco. Diversi studi sono stati eseguiti su
      > questo argomento e questi indicano che la guarigione può essere estremamente lenta. Gli studi più lunghi
      > effettuati su consumatori cronici di benzodiazepine a dosaggi terapeutici coprono un arco di tempo di
      > soltanto 10 mesi dopo la sospensione. Il deterioramento cognitivo, anche se migliorava lentamente,
      > persisteva per almeno questo periodo e non era legato ad alti livelli d'ansia (Tata et al. Psychological
      > Medicine 1994, 24, 203-213). Alcuni studi svedesi hanno trovato che il deterioramento cognitivo, seppure
      > fosse migliorato, si manifestava anche dopo 4 - 6 anni dopo la sospensione totale delle benzodiazepine, ma
      > non era chiaro se questo potesse dipendere anche da altri fattori come l'alto dosaggio del farmaco od il
      > consumo d'alcool
      >
      > http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cac...
      >
      >
      Ormai i neuroni sono bruciati, iscriviti a facebook.
<softv>

Pagina generata in 31 millisecondi

Utenti attivi: 11 nell'ultimo minuto, 24 negli ultimi cinque minuti, 51 negli ultimi 15 minuti